Record & Publishing Company

Anteprima L’ultimo abbraccio di Denis Angelucci

"L'ULTIMO ABBRACCIO" di Denis Angelucci

Artista: Denis Angelucci
Titolo: L’ultimo abbraccio
Label: Libera Nota
Edizioni: Multiforce Edizioni Musicali
Autori: Denis Angelucci

Ultimo abbraccio denis angelucci

Il nuovo singolo di Denis Angelucci: L’ULTIMO ABBRACCIO

L’ultimo abbraccio nasce nell’estate del 2019, una gita turistica in Croazia, in un mare Adriatico molto mosso mi fa immedesimare in quelle persone che per cercare una vita migliore si avventurano in un viaggio della speranza, partendo da situazioni disumane. L’idea di scrivere una canzone per raccontare il dramma di chi perde  la vita nel mare Mediterraneo nasce inizialmente dopo avere visto uno spettacolo teatrale di Mirko D’Urso, intitolato “Mare morto”.

Un argomento crudo, scomodo, su cui troppi chiudono gli occhi, ho sentito l’esigenza di raccontare il dramma di chi pensa che mettere un figlio su un gommone in mezzo al mare sia meno pericoloso che restare sulla terra ferma. 

Il singolo è una canzone dell’album che contiene 6 inediti, 4 prodotti nel 2020 e 2 vecchi brani mai incisi su disco.

News

contributi DL Cura Italia SIAE per esecutori interpreti autori

Sconfitta Italiana in UE su Diritto d’Autore: Un Nuovo Orizzonte per il Mercato

La recente sentenza della Corte UE ha posto l’Italia sotto i riflettori per la sua gestione del diritto d’autore, segnando un punto di svolta per la Siae e il futuro del mercato dei diritti musicali nel paese. Questo verdetto apre la porta a nuove opportunità di mercato, sfidando lo storico monopolio e invitando a una maggiore concorrenza e innovazione nel settore.

Leggi »
contributi DL Cura Italia SIAE per esecutori interpreti autori

FIPE e SIAE Siglano Accordo: Musica Legale nei Locali e Basta con l’Abusivismo

L’accordo tra FIPE-Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), in vigore dal 1° gennaio 2024, mira a portare più musica nei locali pubblici e a semplificare i criteri di calcolo dei compensi per l’organizzazione di intrattenimenti musicali. Questo accordo rappresenta un cambiamento significativo nel settore, promuovendo una maggiore responsabilizzazione dei locali e la lotta contro gli eventi musicali abusivi, a vantaggio sia del settore che dei titolari dei diritti d’autore.

Leggi »

O fai tanti ascolti, o Spotify non ti paga

La piattaforma non verserà più le royalties agli artisti sotto una certa soglia di streaming. L’intenzione è premiare i professionisti, il risultato potrebbe essere l’ennesima mortificazione di chi fatica a emergere. In un sistema in cui tutto o quasi già finisce nelle tasche di pochi “pesci grossi”

Leggi »
Per ora è tutto...