Record & Publishing Company

Gisella Donadoni “Giselle”

Gisella Donadoni, in arte “Giselle”, nasce a Bergamo il 3 marzo.
Curiosa ed eclettica mostra sin dall’infanzia la sua vocazione per l’arte in generale.
Studia pianoforte, ma è nella recitazione che sin da subito si riconosce: è in questa forma di talento che riesce, sin da ragazzina, a cogliere la possibilità di essere altro da sè pur restando sempre se stessa, il piacere di vivere dimensioni diverse.

Si dedica agli studi, istituto magistrale prima, scienze politiche in seguito, ma non abbandona mai il suo sogno di bambina.

Un sogno che coltiva portando avanti lo studio della musica, altra grande passione della sua vita, frequentando corsi di dizione, di recitazione e collezionando diverse esperienze a livello giornalistico, collaborando con alcuni quotidiani e settimanali per i quali scrive di arte e spettacolo.

Comincia a sperimentare l’emozione di stare davanti ad un pubblico presentando meeting, convention, serate, tour musicali in tutta Italia. Fedele alla sua vena musicale, partecipa ad “Azzurro”, “Festivalbar”, “La sai l’ultima”.

Nel 1993 la prima vera esperienza di conduzione televisiva con il programma quotidiano ‘Unomania’ e la partecipazione a ‘Ma mi faccia il piacere’, tutti programmati di Italia 1.

Via via il mondo di Giselle diventa sempre più variegato: partecipa a due puntate della sitcom ‘Nonno felice’ e a due puntate di ‘Casa Vianello’; realizza diversi servizi giornalistici per programmi di ‘Rete 4’, è autrice e conduttrice di ‘A casa Loro’, faccia a faccia con i maggiori imprenditori italiani (1997-1998) trasmesso su Telecampione e Odeon tv.

È la voce e l’immagine di talk show economici finanziari, ‘Money’ e ‘Soldi’, programmi musicali e programmi di tecnologie informatiche.

Dal 1994 al 2004 inoltre conduce il Tg “Bergamo Notizie” in onda su Bergamo Tv e, per la stessa emittente, realizza programmi alla scoperta delle bellezze del territorio.

Speaker, testimonial, corrispondente e non ultimo cantante, con alcuni pezzi inediti in francese interpretati con il nome d’arte ‘Giselle’ prodotti e pubblicati dalla Multiforce di Tiziano Giupponi.

Nel 2002-2005-2006 raggiunge un pubblico più vasto grazie al ruolo di Regina Sartori della soap opera ‘Vivere’.

Gisella è stata anche, per anni, volto di numerose tele-promozioni e spot programmati su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Digitale Terrestre.

Da qualche anno ha arricchito il suo bagaglio professionale con un’altra grande avventura: il cinema.

Nel 2015 ha esordito in sala con la commedia “Matrimonio al sud” nelle vesti di Luisella, al fianco di Massimo Boldi, Biagio Izzo Deborah Villa e Paolo Conticini.

Il 2018 l’ha vista impegnata su due set: quello della black comedy ‘Un nemico che ti vuole Bene’, e quello di ’Bene ma non Benissimo’.

In ‘Un nemico che ti vuole bene’ con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo e Massimo Ghini, Gisella interpreta il ruolo di Angela Stefanelli, moglie di Abatantuono ed ex moglie di Ghini, donna d’estrazione borghese, dall’apparenza tranquilla, che nasconde in realtà molti segreti.

Gallery di "Giselle"