Record & Publishing Company

Denis Angelucci

Denis Angelucci è un cantautore italo svizzero, nato a Lugano nel 1982.

Sin dai primi anni della sua vita segue il padre Rocco nei suoi concerti, a volte esibendosi riscuotendo immediatamente un grande consenso.

L’amore per il calcio è superiore a quello per la musica, ma all’età di quattordici anni scatta in lui una scintilla che lo porta a prendere lezioni di chitarra presso la scuola musica Seddio.

Gli inizi e il viaggio in Australia

A sedici anni i primi concerti, una chitarra, un microfono e le cover dei suoi cantanti preferiti, su tutti Ligabue, Grignani, Lifiba e Battisti.

A vent’anni intraprende un viaggio in Australia che cambierà per sempre la sua vita, e in quel viaggio inizia a comporre canzoni, in seguito una lunga scalata di successi, tra i quali due importanti concorsi (Appaloosa contest, con 28 band provenienti da tutta Italia nel 2010 e Music Club, concorso di Radio Fiume Ticino, in cui vince nel 2012 esibendosi insieme alla band davanti a 8000 persone durante la notte bianca di Locarno).

Le radio si accorgono subito del talento del cantautore e sin dal primo disco passano diversi singoli

La discografia

Denis Angelucci ha al suo attivo ben 4 dischi: Animo ribelle 2005, Riparto da qui 2009, La terra dei canguri 2012 e L’ultimo abbraccio 2020.

Presente su iTunes e Spotify grazie alla collaborazione con Multiforce.

I concerti Live

Denis vanta una lunga serie di live in Svizzera e in Italia, tra i club più importanti, come ad esempio Temus, Arena, Clubhouse Milano, Appaloosa Cusago.

La citazione più importante di Denis, è “per amare bastano sei corde“, un suo motto, perché la musica non lo ha mai abbandonato.

Gallery di Denis Angelucci

Video di Denis Angelucci