Record & Publishing Company

Alban

Alban Emiri, laureato in Ingegneria Elettronica, ha studiato composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano per diversi anni, Diplomato a CPM (Centro Professione Musica) di Milano come Session Man (chitarrista turnista)!

Gli inizi

Ha studiato privatamente Arrangiamento Moderno e per Big Band con Danilo Minotti (direttore dell’orchestra di Sanremo, chitarrista di Claudio Baglioni, Insegnante ed Arrangiatore…)

Alban ha lavorato per anni in studio di registrazioni professionale e vanta tante collaborazioni tra cui Toto Cutugno, Nicola di Bari, Mel Gaynor (batterista dei Simple Minds). Attualmente gestisce un suo studio di registrazione privato.

Ha scritto e prodotto moltissime canzoni vincendo prestigiosi premi.

Ha lavorato per molti anni nell’ambiente della musica da ballo con prestigiose orchestre con le quali ha lanciato il ballo della Baciata per la prima volta in Italia interpretando a modo suo Asi fue’(1999).

L’orchestra

Nel 2010 ha fondato la sua orchestra con la quale tutt’ora si esibisce in tutte le discoteche e sagre della Lombardia, Piemonte, Liguria e Toscana, suonando diversi generi musicali che spaziano dal Pop, Latino, Rock e Liscio.

Una vita in Musica, con la Musica, dedicata alla Musica. 

Per scaricare basi, testi e spartiti 

Gallery di Alban